Notizia evento di Certaldo Sito internet economico Frese per legno, utensili per legno
Eventi di Certaldo

“Certaldo,
come voi forse avete potuto udire,
è un castel di Val d’Elsa
posto nel nostro contado,
il quale, quantunque picciol sia,
già di nobil uomini e d’agiati
fu abitato”

Giovanni Boccaccio

➜ ULTIME NOTIZIE     ➜ EVENTI DA NON PERDERE

Musica e Arte Totale ai Macelli, con il duo Ulivelli & Fiaschi

Esibizione di Gianluca Ulivelli grande compositore di musica contemporanea, e Cinzia Fiaschi, artista e performer

➜ Eventi, Spettacoli e Mostre


Centro Giovani Macelli
Centro Giovani Macelli

Sabato 13 novembre, alle ore 21.30 ingresso libero

Appuntamento da non perdere con la sperimentazione artistica al Centro I Macelli, dove andrà in scena Ensemble improvvisato Suono & Action painting performance di Gianluca Ulivelli, musicista e compositore, e Cinzia Fiaschi, pittrice e danzatrice.

Con la partecipazione degli attori Massimiliano Bardotti, Carlo Conforti, Cristina Trinci. Ingresso libero.

Entrambi originari di Certaldo, ma con alle spalle una già importante esperienza di livello nazionale ed internazionale, Gianluca Ulivelli e Cinzia Fiaschi si esibiranno fianco a fianco per la prima volta, senza prove e senza un canovaccio da seguire: un incontro-confronto libero tra due forme di espressione artistica, all’insegna della contaminazione.

Diplomato al Conservatorio ”Cherubini” di Firenze, e laureato all’Università di Stoccarda con Lachenmann e Stroppa, Gianluca Ulivelli ha vinto numerose borse di studio e premi a livello nazionale ed internazionale e la sua musica è stata eseguita nei più importanti Festivals europei di Musica Contemporanea (Voix Nouvelles Royaumont, Eclàt Stuttgart, ISCM Word New Music Days, Pekarsky Percussion Days Mosca, ecc...) e viene trasmessa dalle Radio SWR, WDR, Deutschland Radiokultur, ZKM Web Radio e Taukay Web Radio. Musica che dal 2009 è pubblicata dalle case editrici Tre Media Karlsruhe e dalla Ricordi.

Artista poliedrica, allieva della scuola di Pittura del Maestro Giulietti all’Accademia Belle Arti di Firenze, Cinzia Fiaschi vive da diversi anni a Roma, sede e fulcro della sua attività artistica.
Ha maturato una forte impronta informale, ampliando la sua azione pittorica all’action painting e puntando sulla sinergia con altre forme d’arte, come la musica, la danza, il teatro, realizzando dei veri e propri ”live art” in spazi alternativi al circuito artistico ufficiale.
Presente in selezionati eventi espositivi, personali e collettivi, in Italia e all’Estero, ha come suo stabile concept esecutivo la fermezza e la chiarezza dell’atto improvvisato (action-azione pittorica) all’unisono con il proprio corpo (gesto-movimento) necessario per intraprendere il suo personale viaggio estetico ed emotivo all’interno del colore.

La performance del duo Ulivelli-Fiaschi, coadiuvati dagli attori Massimiliano Bardotti, Carlo Conforti, Cristina Trinci, sarà una vera e propria esplosione di suono e colore, e le emozioni che saprà suscitare resteranno impresse, a testimoniare l’unicità di questa notte proposta da I Macelli, sulla grande tela, fino a poco prima bianca, tesa da una parte all’altra della sala.

Info: Centro I Macelli, piazza Macelli 8 Certaldo, tel. 0517/662482

Ambra Leoncini 11/11/2010 Comunicato Stampa del Comune di Certaldo

Ti piace questo articolo?
Consiglialo su Google, clicca su +1!

Chiavi di lettura: Macelli (149), Accademia delle Belle Arti di Firenze (3), Musica (117), Pittura (18), Danza (24)