Notizia evento di Certaldo Sito internet economico Frese per legno, utensili per legno
Eventi di Certaldo

“Certaldo,
come voi forse avete potuto udire,
è un castel di Val d’Elsa
posto nel nostro contado,
il quale, quantunque picciol sia,
già di nobil uomini e d’agiati
fu abitato”

Giovanni Boccaccio

➜ ULTIME NOTIZIE     ➜ EVENTI DA NON PERDERE

La Festa della Toscana verso il 150esimo dell’Unità

Iniziative in programma dal 26 al 30 novembre

➜ Eventi, Spettacoli e Mostre


Macchina Fotografica
Macchina Fotografica

Certaldo si prepara alla Festa della Toscana, un’iniziativa che quest’anno ed il prossimo festeggerà i 150 anni dell’Unità d’Italia, che cadono appunto nel 2011.

Per la Presidentessa del Consiglio Comunale, Denise Latini, che ha curato l’organizzazione del programma, ”La Festa della Toscana è stata in questi anni un’occasione importante per far conoscere la storia locale, regionale e dei nostri comuni ai giovani, per valorizzare quella storia che vede la Toscana come una terra all’avanguardia nella conquista e l’affermazione dei diritti e dei valori civili.
Un plauso anche per questo a tutto il tessuto commerciale ed associativo locale, che ha saputo collaborare insieme alle istituzioni ed alla scuola per superare le tante difficoltà materiali e realizzare un bel programma di iniziative”.

Mostra fotografica

Si inizia venerdì 26 novembre con l’apertura dello mostra Certaldo com’era e com’è, una mostra fotografica realizzata dall’Istituto Comprensivo di Certaldo che metterà a confronto foto del secolo scorso con la Certaldo di oggi per vedere come è cambiato il paese, con particolare riferimento alla toponomastica, alle strutture, agli usi e costumi degli abitanti; la mostra si protrarrà fino al 1 dicembre.

3° Trofeo Podistico Calvino Cantini

Domenica 28 novembre, tra il centro urbano, Certaldo Alto ed il Parco di Canonica, si svolgerà la terza edizione del Trofeo Podistico Calvino Cantini, un’iniziativa divenuta ormai già una classica nel panorama podistico provinciale, organizzata in collaborazione con la Palestra Oasi, con partenza alle ore 9 e percorsi differenziati per atleti, semplici cittadini e curiosi, ragazzi delle scuole medie.

Celebrazioni e presentazioni dei lavori delle scuole

Martedì 30 novembre, dalle ore 9, presso la palestra di Viale Matteotti, le celebrazioni ufficiali con la presentazione dei lavori delle scuole e la tavola rotonda con le docenti dell’Università di Firenze Alessandra Rontani e Alessandra Rontani.

24/11/2010 Comune di Certaldo

Ti piace questo articolo?
Consiglialo su Google, clicca su +1!

Chiavi di lettura: Festa della Toscana (6), Unita d Italia (31), Denise Latini (10), Toscana TV (3), Mostra Fotografica (7), Istituto Comprensivo (48), Trofeo Calvino Cantini (5), Certaldo Alto (129), Parco di Canonica (36), Palestra Oasi (4), Universita di Firenze (5)