Notizia evento di Certaldo Sito internet economico Frese per legno, utensili per legno
Eventi di Certaldo

“Certaldo,
come voi forse avete potuto udire,
è un castel di Val d’Elsa
posto nel nostro contado,
il quale, quantunque picciol sia,
già di nobil uomini e d’agiati
fu abitato”

Giovanni Boccaccio

➜ ULTIME NOTIZIE     ➜ EVENTI DA NON PERDERE

MANUTENZIONE PIANTE: Nuovi interventi presso le scuole a causa del maltempo

Dopo piazza della Libertà, interventi mirati presso le aree scolastiche
A causa del maltempo caduti due rami di un ailanto che verrà abbattuto

➜ Cronaca


Albero caduto in Piazza della Libertà
Albero caduto
in Piazza della Libertà

Sono in corso dall’estate e proseguiranno nelle prossime settimane i lavori di manutenzione, ordinaria e straordinaria, delle aree a verde del centro urbano, con particolare attenzione alle piantumazioni poste nelle aree pubbliche.

Dall’estate ad oggi, sono stati abbattuti alcuni grandi pini in Via Romana, che faranno posto ad un ampliamento pedonale, sono state rimosse le radici di tutti i pini di Piazza della Libertà, sono state potate le piante in prossimità dell’Asilo Nido Arcobaleno e delle scuole materne Bruno Ciari ed Alice Sturiale, sono state eliminate per motivi di sicurezza alcune piante in piazza Masini.
In piazza dei Macelli è stato tolto un pioppo gigante, mentre una pianta di moro situata di fronte al Centro Giovani verrà potata nei prossimi giorni.

Attualmente sono invece in corso le potature e l’eliminazione di una pianta al termine di viale Matteotti, di fronte alla scuola elementare di Maria Santissima Bambina, terminate le quali si provvederà alla potatura delle piante in piazza dei Macelli ed alla scuola media Boccaccio.

E proprio oggi, i tecnici comunali sono intervenuti per mettere in sicurezza uno spazio lungo il muro di recinzione che separa il giardino interno della scuola elementare Iqbal Masiq da Via Manzoni, dove stamani, probabilmente a causa del maltempo e del forte vento di questi giorni, sono caduti due rami di un ailanto.
Messa in sicurezza l’area, si provvederà prossimamente all’eliminazione della pianta e di un’altra adiacente e, nell’ottica della manutenzione e della conservazione del patrimonio ambientale, al posto delle due piante abbattute se ne pianteranno di nuove già questa primavera.

29/11/2010 Comune di Certaldo

Ti piace questo articolo?
Consiglialo su Google, clicca su +1!

Chiavi di lettura: Piazza della Liberta (12), Maltempo (2), Scuola (51), Via Romana (4), Asilo Nido Arcobaleno (7), Ambiente (24)