Notizia evento di Certaldo Sito internet economico Frese per legno, utensili per legno
Eventi di Certaldo

“Certaldo,
come voi forse avete potuto udire,
è un castel di Val d’Elsa
posto nel nostro contado,
il quale, quantunque picciol sia,
già di nobil uomini e d’agiati
fu abitato”

Giovanni Boccaccio

➜ ULTIME NOTIZIE     ➜ EVENTI DA NON PERDERE

Arte ceramica e solidarietà: una cena per l’Africa

Prenotazioni aperte per l’evento ”Una ciotola contro la fame”

➜ Eventi, Spettacoli e Mostre


Ciotole in ceramica
Ciotole in ceramica

I proventi al progetto AfrikaSì che opera negli slums di Nairobi

L’Associazione La Meridiana di Certaldo, centro di formazione sulla ceramica contemporanea, soggetto che organizza la mostra di ceramica contemporanea ConCreta, propone per il secondo anno l’iniziativa Una ciotola contro la fame (programma dell’evento), cena di solidarietà incentrata sul simbolo della ciotola di ceramica, strumento utilizzato fin dalle epoche più remote come supporto per la nutrizione che vuole richiamare il diritto al cibo e al sapere per tutte le popolazioni della terra.

La cena si svolgerà si svolgerà sabato 11 dicembre, alle ore 20.00, presso il Circolo Arci G. Boccaccio in Certaldo Alto e, questa la vera particolarità, il menu sarà servito e consumato in originali ciotole di ceramica decorate, opere donate da affermati ceramisti locali e internazionali che, a fine serata, resteranno in ricordo ad ogni commensale che porterà a casa così una ciotola, promemoria delle ciotole vuote nel mondo e metaforico contenitore di saperi.

Sarà servito un menu unico molto semplice, fatto da un ricco aperitivo, una polenta con sugo di funghi e sugo di carne, e il dolce. Vini offerti da Fattoria Bacìo e da La Ginestra. Un menù.

Il ricavato sarà devoluto all’organizzazione umanitaria AfrikaSì, impegnata in progetti nei slum di Nairobi , associazione che interverrà in apertura di serata, con la presentazione del progetto, e con la presenza di Dennis, un giovane africano diventato allenatore di calcio nei slum di Nairobi proprio grazie al programma di AfrikaSì.

Gradita la prenotazione al 329/8932020 333/7168074 o info@lameridiana.fi.it

7/12/2010 Comunicato Stampa del Comune di Certaldo

Ti piace questo articolo?
Consiglialo su Google, clicca su +1!

Chiavi di lettura: Certaldo Alto (129), Cena (27), Africa (9), Solidarieta (14), Ceramica (19), Africa (9), ConCreta (10), Raccolta Fondi (17), Scultura (20), Arte Contemporanea (16), Donazione (6), La Meridiana (8)