Notizia evento di Certaldo Sito internet economico Frese per legno, utensili per legno
Eventi di Certaldo

“Certaldo,
come voi forse avete potuto udire,
è un castel di Val d’Elsa
posto nel nostro contado,
il quale, quantunque picciol sia,
già di nobil uomini e d’agiati
fu abitato”

Giovanni Boccaccio

➜ ULTIME NOTIZIE     ➜ EVENTI DA NON PERDERE

Crollo avvenuto presso la Ferrovia e Via Lama: Precisazioni del Comune di Certaldo

➜ Politica e Amministrazione

In merito al crollo di parte dell’edificio situato tra la ferrovia e Via Lama avvenuto giovedì 9 dicembre 2010, l’Amministrazione comunale ritiene doveroso fornire alcune informazioni di massima riguardo alla situazione urbanistica e alla sicurezza dell’area in oggetto.

Per quanto riguarda la situazione urbanistica, gli uffici comunali hanno in esame un piano di recupero, presentato dai proprietari dell’area nel 2006, rispetto al quale sono stati chiesti degli atti integrativi.

Una richiesta di integrazione che la proprietà non ha ancora potuto completare.

Quando l’integrazione sarà completata il piano di recupero potrà essere sottoposto all’esame del Consiglio Comunale per l’approvazione.

Per quanto riguarda invece la sicurezza dell’area, si ricorda che nel giugno 2010, in seguito ad un sopralluogo e al relativo verbale emesso dai Vigili del Fuoco, il Comune di Certaldo aveva emesso un’ordinanza con la quale si chiedeva ai proprietari la messa in sicurezza dell’area.

Ieri, in seguito al crollo che si è verificato, l’Amministrazione comunale ha incontrato la proprietà insieme ai Vigili del Fuoco, i quali hanno fornito alla proprietà stessa le indicazioni necessarie per provvedere ad un’ulteriore messa in sicurezza dell’area.

10/12/2010 Comune di Certaldo

Ti piace questo articolo?
Consiglialo su Google, clicca su +1!

Chiavi di lettura: Comune di Certaldo (210), Ferrovie (5), Crollo (4), Amministrazione Comunale (9), Urbanistica (11), Consiglio Comunale (53), Sicurezza (14), Piano di Recupero (2), Vigili del Fuoco (5)