Notizia evento di Certaldo Sito internet economico Frese per legno, utensili per legno
Eventi di Certaldo

“Certaldo,
come voi forse avete potuto udire,
è un castel di Val d’Elsa
posto nel nostro contado,
il quale, quantunque picciol sia,
già di nobil uomini e d’agiati
fu abitato”

Giovanni Boccaccio

➜ ULTIME NOTIZIE     ➜ EVENTI DA NON PERDERE

BUONE FESTE: Gli auguri 2010 del sindaco Andrea Campinoti a cittadini e associazioni

➜ Politica e Amministrazione


Andrea Campinoti, Sindaco del Comune di Certaldo
Andrea Campinoti
Sindaco del
Comune di Certaldo

La cartolina che augura a cittadini e dipendenti Buone Feste e Felice Anno Nuovo predisposta dal Sindaco Andrea Campinoti per le festività di questo fine 2010 porta con sé due novità.

La prima formale: la cartolina quest’anno sarà solo digitale, tagliando così spese di stampa e di spedizione.

La seconda contenutistica: l’immagine abbinata agli auguri, solitamente un monumento o un’opera d’arte locale, quest’anno è invece un ”cantiere”, il Palazzo Pretorio, edificio più significativo di Certaldo, avvolto dalle impalcature sullo sfondo di un cielo azzurro.

”I tagli ai Bilanci dei Comuni, ma anche la crisi che attanaglia molte famiglie, ci impongono non solo di risparmiare, ma di dare anche un segnale di sobrietà spiega il sindaco Andrea Campinoti per questo, anche se il risparmio è irrisorio in confronto ai tagli ai servizi che ci imporrà la Finanziaria, abbiamo deciso che la cartolina di auguri venisse fatta solo in formato digitale e spedita per e-mail al consueto indirizzario di autorità e istituzioni.
Nel fare gli auguri con sobrietà però, abbiamo voluto anche dare un messaggio non scontato: la crisi e l’esigenza di risparmiare possono e devono comunque essere coniugate con l’investimento per la crescita e lo sviluppo.
Non accettiamo che la crisi debba essere solo una penalizzazione.
Il restauro del Palazzo Pretorio, blasone di Certaldo, possibile grazie a fondi comunali e ad un consistente finanziamento della Regione Toscana, è il simbolo di un’Amministrazione che continua a credere e investire nello sviluppo, e un invito a tutte le amministrazioni pubbliche di ogni livello, ai privati, alle associazioni e ai cittadini, a non chiudersi e a guardare con fiducia al futuro”.

Auguri di Buone Feste da parte del Comune di Certaldo e vista del Palazzo Pretorio in restauro

22/12/2010 Comunicato Stampa del Comune di Certaldo

Ti piace questo articolo?
Consiglialo su Google, clicca su +1!

Chiavi di lettura: Buone Feste (2), Andrea Campinoti (139), Cantiere (5), Palazzo Pretorio (115), Bilancio (31), Crisi (6), Natale (16), Finanziaria (5), Auguri (6)