Notizia evento di Certaldo Sito internet economico Frese per legno, utensili per legno
Eventi di Certaldo

“Certaldo,
come voi forse avete potuto udire,
è un castel di Val d’Elsa
posto nel nostro contado,
il quale, quantunque picciol sia,
già di nobil uomini e d’agiati
fu abitato”

Giovanni Boccaccio

➜ ULTIME NOTIZIE     ➜ EVENTI DA NON PERDERE

I coordinatori di Generazione Italia si presentano al Sindaco Andrea Campinoti

La nascente forza politica aveva chiesto di incontrare le istituzioni

➜ Politica e Amministrazione

Sono stati ricevuti nei giorni scorsi in Municipio dal sindaco Andrea Campinoti i coordinatori certaldesi di Generazione Italia – verso Futuro e Libertà, formazione giovanile che fa capo al nuovo partito formato a livello nazionale dal Presidente della Camera dei Deputati, Gianfranco Fini.

L’incontro con il sindaco era stato richiesto dai coordinatori locali del gruppo, Marco Fedeli e Daniele Nigi, con l’intento, dopo la costituzione del gruppo stesso avvenuta nei giorni scorsi, di presentare la propria attività ai rappresentanti delle istituzioni locali.

Fa piacere vedere dei giovani che vogliono informarsi, capire e impegnarsi per la politica.
Certaldo da questo punto di vista ha un’esperienza positiva, come testimoniano l’esistenza del Consiglio dei Giovani, la giovane età media dei consiglieri comunali, la presenza di giovani esponenti politici nei partiti locali, e questa nuova iniziativa consolida un percorso positivo dei giovani in politica a livello locale.
Mi fa inoltre ulteriore piacere che abbiano sentito l’esigenza di presentarsi al territorio a partire dal Sindaco, che è l’organo istituzionale più prossimo di rappresentanza di tutti i cittadini, e che nel fare questo abbiano giustamente sottolineato che le istituzioni sono di tutti: il che implica un senso di responsabilità comune verso la comunità rappresentata”.

Dal canto loro, i rappresentanti di Generazione Italia hanno ringraziato il sindaco per la disponibilità.

”Ritenevamo giusto iniziare la nostra attività sul territorio presentandoci anzitutto alle istituzioni comunali che rappresentano tutti i cittadini – hanno detto Marco Fedeli e Daniele Nigi – la nostra attività punta a dare un contributo costruttivo alla vita politica locale, non vogliamo assolutamente partecipare alla politica delle opposte tifoserie e dei continui litigi.
Chi volesse contattarci lo può fare per ora via telefono allo 0571/1820777 o via mail, a generazioneitalia.valdelsa@gmail.com o generazioneitalia.certaldo@gmail.com, siamo un gruppo giovane e composto da persone che non hanno trascorsi politici e siamo aperti al contributo ed alla partecipazione di tutti”.

28/12/2010 Comunicato Stampa del Comune di Certaldo

Ti piace questo articolo?
Consiglialo su Google, clicca su +1!

Chiavi di lettura: Generazione Italia Futuro e Libertà per Certaldo (3), Andrea Campinoti (139), Istituzioni (3), Municipio (12), Consiglio dei Giovani (10)