Notizia evento di Certaldo Sito internet economico Frese per legno, utensili per legno
Eventi di Certaldo

“Certaldo,
come voi forse avete potuto udire,
è un castel di Val d’Elsa
posto nel nostro contado,
il quale, quantunque picciol sia,
già di nobil uomini e d’agiati
fu abitato”

Giovanni Boccaccio

➜ ULTIME NOTIZIE     ➜ EVENTI DA NON PERDERE

Oranona Teatro su Rai 3 con le Novelle del Boccaccio, e nuovo appuntamento alla Casa Boccaccio

Carlo Romiti illustrerà il progetto di lettura integrale del Decameron
E venerdì 7 appuntamento con le letture dal vivo a Casa Boccaccio

➜ Eventi, Spettacoli e Mostre


Un Attore della Oranona
Un Attore dell’Oranona

L’Oranona in Televisione

Martedì 4 gennaio, ore 8.30

Domani, martedì 4 gennaio, di primo mattino, alle ore 8.30, andrà in onda su Rai Tre Toscana l’intervista a Carlo Romiti realizzata da Gabriele Parenti nella trasmissione Trenta minuti con.. per parlare delle attività de L’Oranona Teatro - Associazione Polis, il laboratorio teatrale che Romiti dirige dal 1988 a Certaldo.

In particolar modo, tra la pluridecennale e molteplice attività del Laboratorio, si parlerà di Si racconta le novelle del Boccaccio, il progetto di lettura integrale del Decameron che - al ritmo di una novella al mese - si tiene già da alcuni anni in Certaldo Alto.

Prossimo appuntamento alla Casa del Boccaccio

Venerdì 7 gennaio, ore 21.30

La trasmissione, che alternerà all’intervista spezzoni registrati delle novelle interpretate dagli attori de L’Oranona, servirà anche come lancio per il prossimo appuntamento dal vivo de L’Oranona, che sarà venerdì 7 gennaio, alle ore 21.30, nei locali di Casa Boccaccio con Tre giovani amano tre sorelle e con loro si fuggono in Creti. La maggiore per gelosia il suo amante uccide…, terza novella della quarta giornata del Decameron, quella dedicata agli amori tragici.

Voce narrante Ilaria Landi, intermezzi musicali Fabrizio Calabrese, violoncello, regia Carlo Romiti, musiche Damiano Santini.

3/1/2011 Comunicato Stampa del Comune di Certaldo

Ti piace questo articolo?
Consiglialo su Google, clicca su +1!

Chiavi di lettura: Rai Tre (3), Oranona (48), Televisione TV (16), Carlo Romiti (27), Teatro (134), Giovanni Boccaccio (91), Casa Boccaccio (63), Decameron (57), Polis (47), Ilaria Landi (8), Musica (117), Fabrizio Calabrese (3), Violoncello (3), Attori (10), Damiano Santini (12), Recitazione (3), Novella (31), Spettacolo (47), Si racconta le novelle del Boccaccio (17)