Notizia evento di Certaldo Sito internet economico Frese per legno, utensili per legno
Eventi di Certaldo

“Certaldo,
come voi forse avete potuto udire,
è un castel di Val d’Elsa
posto nel nostro contado,
il quale, quantunque picciol sia,
già di nobil uomini e d’agiati
fu abitato”

Giovanni Boccaccio

➜ ULTIME NOTIZIE     ➜ EVENTI DA NON PERDERE

Pari opportunità: A Certaldo una bacheca per informare le cittadine

Iniziativa dell’assessorato per dare visibilità a bandi e progetti
Elisa Gori: ”L’informazione primo passo verso l’acquisizione dei diritti”

➜ Politica e Amministrazione


Anche l’informazione è uno strumento importante per accedere a nuove opportunità o per reclamare quei diritti negati il cui rispetto, da sole, non si riesce a reclamare.

Anche con questo spirito l’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Certaldo ha deciso di installare, in un punto strategico come Piazza della Libertà, di fronte all’Ufficio Postale e alla Casa della Salute, una bacheca sulla quale verranno affisse tutele comunicazioni di interesse pubblico relative alle Pari Opportunità.

Iniziative, corsi di formazione, bandi e opportunità rivolte alle donne e alla tutela e promozione dei loro diritti, troveranno diffusione, oltre che sul sito internet del Comune, presso l’URP e sui media locali, anche in questa apposita bacheca, gestita dal Comune.

In questo momento, ad esempio, vengono pubblicizzati il Laboratorio per l’ascolto e l’accoglienza delle donne vittime di violenza, corso destinato a chi vuole divenire operatore del settore, che prenderà il via sabato 15 a I Macelli, e l’iniziativa regionale Banca dati dei saperi delle donne.

Per ulteriori informazioni sulle iniziative delle Pari Opportunità, si può sempre contattare l’URP del Comune di Certaldo, allo 0571/661276.

13/1/2011 Comune di Certaldo

Ti piace questo articolo?
Consiglialo su Google, clicca su +1!

Chiavi di lettura: Donne (33), Diritti delle Donne (2), Informazione (3), Pari Opportunita (4), Piazza della Liberta (12), Macelli (149), Ufficio Relazioni con il Pubblico URP (25), Elisa Gori (19)