Notizia evento di Certaldo Sito internet economico Frese per legno, utensili per legno
Eventi di Certaldo

“Certaldo,
come voi forse avete potuto udire,
è un castel di Val d’Elsa
posto nel nostro contado,
il quale, quantunque picciol sia,
già di nobil uomini e d’agiati
fu abitato”

Giovanni Boccaccio

➜ ULTIME NOTIZIE     ➜ EVENTI DA NON PERDERE

Andrea Campinoti partecipa al pensionamento di Alda Aretini, direttrice dell’Asl 11

Raccolti 2mila euro per la Scuola di Kariba nel Burundi

➜ Cronaca

Sono stati raccolti circa duemila euro a sostegno della scuola di Kariba, venerdì sera, 28 gennaio, in occasione della festa di pensionamento della direttrice del Dipartimento Amministrativo Territorio Specialistica dell’Asl 11 Alda Aretini.

Da oggi, primo febbraio, Alda Aretini non è più una dirigente dell’Azienda Sanitaria Locale (Asl 11), ma rimane comunque un punto di riferimento importante per chi l’ha conosciuta e apprezzata per le sue qualità umane e professionali.

Nata nel 1946, laureata in Scienze politiche, Alda Aretini ha percorso le tappe di una carriera costruita con grande passione fino a dirigere il dipartimento amministrativo territorio specialistica dal primo luglio 2009.

Per salutare gli amici e i colleghi ha organizzato una festa nei locali della casa del popolo del Pozzale di Empoli, non chiedendo nulla per sé, ma pensando - come sua abitudine - agli altri e in particolare ai bambini della scuola di Kariba, nel Burundi, costruita nel 2008 e dedicata alla collega Elisabetta Chiarugi, prematuramente scomparsa alcuni anni fa.

I colleghi hanno risposto subito al suo invito e hanno volentieri contribuito alla raccolta fondi per l’acquisto di attrezzature didattiche per i bambini di Kariba.

Alla serata hanno partecipato circa 150 invitati.

Oltre alla direzione aziendale e ai direttori tecnici delle Società della Salute di Empoli e del Valdarno Inferiore, rispettivamente Nedo Mennuti e Franco Doni, erano presenti anche i sindaci di Certaldo Andrea Campinoti e di Montelupo Fiorentino Rossana Mori.

1/2/2011 Asl 11

Ti piace questo articolo?
Consiglialo su Google, clicca su +1!

Chiavi di lettura: Andrea Campinoti (139), Asl 11 (53), Rossana Mori (2)