Notizia evento di Certaldo Sito internet economico Frese per legno, utensili per legno
Eventi di Certaldo

“Certaldo,
come voi forse avete potuto udire,
è un castel di Val d’Elsa
posto nel nostro contado,
il quale, quantunque picciol sia,
già di nobil uomini e d’agiati
fu abitato”

Giovanni Boccaccio

➜ ULTIME NOTIZIE     ➜ EVENTI DA NON PERDERE

Per la sicurezza Autopalio e contro il pedaggio, anche il Sindaco di Certaldo partecipa al Siena Firenze Day

Andrea Campinoti: ”Governo delle tasse e del centralismo: fa pagare i cittadini e non dà niente in cambio”

➜ Politica e Amministrazione


Andrea Campinoti, Sindaco di Certaldo
Andrea Campinoti
Sindaco di Certaldo

Anche il Sindaco di Certaldo, Andrea Campinoti, sarà sabato 12 febbraio al Siena Firenze Day, la mobilitazione organizzata dalla Provincia di Siena e dalla Provincia di Firenze per l’ammodernamento e la sicurezza dell’Autopalio e contro l’ipotesi di pedaggio paventata in questi mesi.

La manifestazione vedrà Simone Bezzini e Andrea Barducci, rispettivamente presidente della Provincia di Siena e presidente della Provincia di Firenze, percorrere a bordo di un camper tutto il tratto della Siena-Firenze partendo alle 10 da Fontebecci e fermandosi a tutte le uscite del raccordo dove saranno organizzati dei presidi.

Andrea Campinoti sarà alle ore 10.15 all’uscita ”Poggibonsi”, di fronte al distributore Esso in Salceto, per il presidio di protesta delle delegazioni dei Comuni della zona.

”Ritengo importante la partecipazione delle istituzioni a questa iniziativa, perché l’Autopalio è un’arteria di vitale importanza per la vita, il lavoro, lo sviluppo e l’economia delle nostre comunità.
Anche per questo dichiara Campinoti considerato il pessimo stato in cui la strada versa da anni, le comunità locali non possono accettare l’ipotesi dell’introduzione di un pedaggio che, in assenza di un serio piano di ammodernamento e messa in sicurezza che inizi da subito, appare solo come un ulteriore balzello che il Governo chiede ai cittadini, senza dare niente in cambio.
Un pedaggio che sarebbe, inoltre, vista la contrarietà degli Enti locali e la mancata concertazione con gli stessi, l’ennesima dimostrazione di un Governo che si dice federalista a parole ma è centralista nei fatti”.

10/2/2011 Comune di Certaldo

Ti piace questo articolo?
Consiglialo su Google, clicca su +1!

Chiavi di lettura: Andrea Campinoti (139), Pedaggio (2), Provincia di Firenze (22), Governo (6), Tasse (8), Sicurezza (14), Manifestazione (8), Andrea Barducci (2), Autopalio (6)