Notizia evento di Certaldo Sito internet economico Frese per legno, utensili per legno
Eventi di Certaldo

“Certaldo,
come voi forse avete potuto udire,
è un castel di Val d’Elsa
posto nel nostro contado,
il quale, quantunque picciol sia,
già di nobil uomini e d’agiati
fu abitato”

Giovanni Boccaccio

➜ ULTIME NOTIZIE     ➜ EVENTI DA NON PERDERE

Andrea Volpini ORO in Argentina: il sindaco si accorge ora che esiste!

➜ Sport e Tempo Libero


Senza Parole
Senza Parole

Riporto il comunicato stampa del Comune di Certaldo:

Anche l’Amministrazione comunale di Certaldo, con il sindaco Andrea Campinoti e il vicesindaco e assessore allo sport Francesco Betti, fa le proprie congratulazioni al certaldese Andrea Volpini, nuotatore delle Fiamme Oro Napoli, che si allena da anni con il Team Nuoto Toscana di Empoli, che è salito sul gradino più alto del podio per nella gara di nuoto di fondo più lunga al mondo, la Hernandarias - Paranà in Argentina, 88 km, valevole per la Coppa del Mondo 2011.

”Inviamo ad Andrea Volpini le nostre più sincere congratulazioni e l’augurio di proseguire con questo slancio nelle gare di Coppa, e lo invitiamo, fin da adesso, a venire a trovarci al suo ritorno a Certaldo.
Sappiamo bene che è un atleta abbonato al podio da diversi anni, dicono il sindaco Andrea Campinoti e il vicesindaco ed assessore allo sport Francesco Betti e già lo abbiamo riconosciuto pubblicamente negli scorsi anni, ma questa nuova impresa ci pare davvero eccezionale e al di sopra delle altre.
Per questo gli auguriamo di sfruttare fino in fondo il suo momento d’oro e lo ringraziamo per tutto quello che sta facendo: Andrea Volpini è un atleta vero, un professionista serio che con il suo lavoro sta tenendo alto il nome di Certaldo e di tutta l’Italia nel mondo.”

Ma gli anni passati né Andrea VolpiniSimone Ercoli ricevettero la minima attenzione, infatti il Sindaco neppure li invitò alle passate edizioni dello sportivo dell’anno certaldese! (1) (2)

Evviva se ne è accorto dell’esistenza!

16/2/2011

Ti piace questo articolo?
Consiglialo su Google, clicca su +1!

Chiavi di lettura: Andrea Volpini (6), Francesco Betti (24), Andrea Campinoti (139), Nuoto (13), Atleta (4), Argentina (3), Simone Ercoli (3)