Notizia evento di Certaldo Sito internet economico Frese per legno, utensili per legno
Eventi di Certaldo

“Certaldo,
come voi forse avete potuto udire,
è un castel di Val d’Elsa
posto nel nostro contado,
il quale, quantunque picciol sia,
già di nobil uomini e d’agiati
fu abitato”

Giovanni Boccaccio

➜ ULTIME NOTIZIE     ➜ EVENTI DA NON PERDERE

A Carnevale Festa alla Casa di Riposo Giglioli... Jilli olé, una plaza de toros

Costumi e menù spagnoli con una grande festa aperta a tutti
Presidente e dipendenti della Casa di Riposo in maschera per gli ospiti

➜ Eventi, Spettacoli e Mostre

Giovedì 3 e martedì 8 marzo

Se pensate che le case di riposo siano luoghi tristi e noiosi, allora non conoscete il Centro Egiziano Giglioli.

Infatti, forte di dieci anni di attività di animazione, il Centro Egiziano Giglioli festeggia il Carnevale 2011 e diventa la Plaza de toros Jilli... olé, ricreando un’atmosfera spagnola all’interno del Centro Egiziano Giglioli, con senoritas, matadores, strimpellatores e piatti tipici; e poi flamenco, danze, giochi e scenette che allieteranno grandi e piccini.

Ad indossare abiti plissettati e pantaloni aderenti, o a camuffarsi da toro, non sarà però una compagnia chiamata da fuori, ma i dipendenti, gli amministratori, il Presidente e anche gli ospiti più ”arzilli” del Centro Egiziano Giglioli, tutti insieme, grazie al progetto Teatro incontro, per animare la vita della casa di riposo certaldese.

Il programma delle due serate, giovedì 3 sarà una prova generale aperta al pubblico e martedì 8 lo spettacolo vero e proprio, prevede presentazione della plaza de toros, vendita del toro di razza unica, la canzone dei tori in spagna sono le cinque, la corrida, la corrida di noiattri, e alla hora 16.30 merendas con cencios e frittellas, per proseguire poi con flamenco y balli de gruppos.

Tra le due date del Carnevale, domenica 6 marzo invece, alle ore 13, sarà possibile gustare un menù spagnolo con tutti i crismi il cui ricavato sarà devoluto per l’acquisto di carrozzine.

Tortilla, empanada, bacalao frito, paella, ensalada do matador, crema catalana, sangria por todo el mundo a 25 euro a persona.

Necessario prenotare quanto prima allo 0571/667502.

Appuntamento per Carnevale quindi alla Centro Egiziano Giglioli, anzi Jilli...olé a Certaldo in Via dello Spedale, 3.

2/3/2011 Comune di Certaldo

Ti piace questo articolo?
Consiglialo su Google, clicca su +1!

Chiavi di lettura: Carnevale (5), Casa di Riposo (15), Casa di Riposo Egiziano Giglioli (16), Animazione (4), Flamenco (2), Danza (24), Teatro (134)