Notizia evento di Certaldo Sito internet economico Frese per legno, utensili per legno
Eventi di Certaldo

“Certaldo,
come voi forse avete potuto udire,
è un castel di Val d’Elsa
posto nel nostro contado,
il quale, quantunque picciol sia,
già di nobil uomini e d’agiati
fu abitato”

Giovanni Boccaccio

➜ ULTIME NOTIZIE     ➜ EVENTI DA NON PERDERE

Intervento di Andrea Campinoti a Fucecchio contro la corruzione

➜ Politica e Amministrazione


Andrea Campinoti, Sindaco di Certaldo
Andrea Campinoti
Sindaco di Certaldo

I dati sulla grave situazione nazionale snocciolati dal professor Alberto Vannucci, direttore del Master ”Analisi, prevenzione e contrasto della corruzione”

Un tema importante, un tarlo che consuma lentamente l’economia e la democrazia in Italia ma di cui si parla sempre di meno sui mezzi di informazione. È la corruzione. E della corruzione si è parlato, con uno dei massimi studiosi del fenomeno, il professor Alberto Vannucci, nel consiglio comunale aperto tenutosi ieri a Fucecchio.

Indetto dal presidente del consiglio comunale Marino Lupi per sostenere la raccolta di firme promossa dalle associazioni Avviso Pubblico e Libera per l’approvazione di leggi che contrastino e prevengano la corruzione, il consiglio di ieri sera si è rivelato di grande interesse per i partecipanti.

Oltre al professor Vannucci, direttore del Master Analisi, prevenzione e contrasto della corruzione, è intervenuto il Presidente Nazionale di Avviso Pubblico, nonché Sindaco di Certaldo, Andrea Campinoti.

Tante le riflessioni scaturite dai dati e dalle conoscenze che il professor Vannucci ha proposto all’assemblea. Un dibattito, quello svoltosi in consiglio comunale, che si è sviluppato anche con l’auspicio che il tema del contrasto alla corruzione da marginale torni ad essere centrale nella vita pubblica, come lo era poco più di un decennio fa.

Si ricorda che presso l’Ufficio Segreteria del Comune (primo piano del Palazzo Comunale, lunedì, mercoledì, venerdì e sabato ore 10-13, martedì e giovedì ore 15-18) sono disponibili le cartoline per la raccolta delle firme.

10/3/2011 Comune di Fucecchio

Ti piace questo articolo?
Consiglialo su Google, clicca su +1!

Chiavi di lettura: Fucecchio (5), Libera (4), Andrea Campinoti (139), Economia (7), Democrazia (3), Marino Lupi (2), Avviso Pubblico (15), Corruzione (5)